Disintossicare il proprio fegato
Prima di iniziare una qualsiasi dieta con l’intenzione di perdere peso o per raggiungere un maggiore benessere o in vista di voler migliorare le proprie prestazioni fisiche e/o pensare ad un incremento della propria massa muscolare, è fondamentale peché il corpo inizi a lavorare nelle migliori condizioni e per ottenere i migliori risultati, dare una bella ripulita al nostro fegato e cercare poi di mantenere una dieta il più possibile corretta ed evitare giornalmente cibi che possano andare ad affaticare di nuovo il nostro fegato. Questo perchè il nostro fegato ha un ruolo molto importante nei processi di digestione, assimilazione e smaltimento degli alimenti che ingeriamo nella nostra nutrizione.
Devo dire che il LIMONE molto ricco di acido ascorbico, è un buon disintossicante per il fegato, oltre che essere un ottimo antibatterico. Ne consiglio vivamente un uso saltuario a scopo preventivo abbinato anche ad una bella tisana disintossicante.
Quindi consiglierei una volta effettuato un ciclo di depurazione di almeno una settimana con una bella tisana disintossicante, di riutilizzarla anche successivamente in maniera saltuaria.